Seguici su
Cerca
Biblioteca - Informazioni
DescrizioneLa sede della biblioteca si trova nell'ex casa Fiora, adiacente la sede della Croce Rossa, in locali ampi e luminosi. E' stata inaugurata il 20 aprile 2008, con la benedizione di Mons. Giovanni Bertolino, alla presenza della presidente della Provincia di Asti, Armosino, della madrina della cerimonia prof. Ausilia Sodano e di numerose autorità civili e religiose.

Attualmente ha una dotazione libraria di circa 1800 volumi, tra i quali una sezione di libri adatta ai bambini della scuola primaria.

La Biblioteca comunale di Isola d'Asti è inserita nel catalogo delle biblioteche piemontesi che rientrano nel progetto Librinlinea. Librinlinea è uno strumento di ricerca del polo piemontese che permette di interrogare il catalogo delle biblioteche ed accedere ai servizi bibliografici.

Per la biblioteca di Isola d'Asti il servizio bibliotecario è fornito dal Presidente e dai consiglieri, che si occupano della catalogazione e dell'apertura al pubblico per la consultazione ed il prestito dei volumi.

Per qualsiasi informazione in merito al prestito bibliotecario telefonare in orario di apertura o chiamare il numero 335.1795723

Collegamenti

Pagina aggiornata il 24/04/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri